Caratteristiche fisiche e meccaniche

 

 

COMPORTAMENTO ALL'INVECCHIAMENTO E ALLE VARIAZIONI CLIMATICHE

Per sua natura il MEG può rimanere esposto all'azione combinata di luce solare e fenomeni atmosferici quali pioggia, grandine, vento, salsedine. Questi fenomeni non hanno effetto né sulla superficie decorativa né sullo strato interno.

 

L'azione di gas di scarico o dalle piogge acide sul MEG è irrilevante. Non vi è sfaldamento dello strato decorativo né delaminazione.Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà del MEG, non risente degli shock termici conservando le sue proprietà fisiche e meccaniche. Fluttuazioni estreme, come ad esempio da -30 °C a +70°C e da clima secco fino al 90% di umidità relativa, non hanno effetto sull'aspetto e sulle proprietà del pannello.

STABILITA' DIMENSIONALE

Per effetto di fenomeni naturali, il MEG subisce una moderata variazione dimensionale: si contrae a bassa umidità e si espande ad alta umidità.

La particolare compattezza del MEG assicura un'ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all'impatto. L'omogeneità e l'alta densità dei pannelli garantiscono un'elevata resistenza all'estrazione degli elementi di fissaggio, quali viti o inserti.

 

 homepage

contatti

@