"Working Life" del MEG

 

 

La collezione PRINT HPL MEG rispetta i requisiti essenziali definiti dalla Direttiva Europea dei Prodotti da Costruzione 89/106/CE ed è certificata ai fini della marcatura CE.

La Direttiva comunitari riguarda non soltanto la sicurezza dell’edificio ma anche la salute, la durabilità, il bilancio energetico, la protezione dell’ambiente e altri aspetti di estrema importanza nell’interesse pubblico.

Nello specifico la collezione PRINT HPL MEG, è conforme ai principi di vita operativa descritti nella "Guidance Paper F", che rafforzano le valutazioni sulla durabilità descritte nella Direttiva stessa.Durante il periodo di tempo che corrisponde alla vita operativa del PRINT HPL MEG, le sue caratteristiche iniziali rimangono pressochè inalterate, o tali da non richiedere sostituzione o costi di riparazione, permanendo la conformità ai requisiti essenziali. La vita operativa del prodotto è in relazione alla durabilità e ad eventuali operazioni di corretta manutenzione.

Poichè il PRINT HPL MEG è stato ideato per applicazioni in ambiente esterno, la sua durabilità è assimilabile a quella degli altri prodotti da costruzione. Inoltre, le condizioni di installazione, di esposizione (clima, latitudine, orientamento, altitudine, inclinazione, inquinamento atmosferico) e di manutenzione possono influire sulle modalità di invecchiamento e deterioramento.

Le elevate prestazioni tecniche e di durabilità del MEG sono evidenziate nelle caratteristiche costitutive di resistenza al weathering, allo shock termico, all’umidità, all’urto.

Esse sono riportare nella scheda informativa prodotto insieme alle altre proprietà fisico-meccaniche disponibile nelle schede tecniche. Dalla superficie dei pannelli sono facilmente eliminabili sporco e contaminazioni a condizione che si seguano le istruzioni del Servizio Tecnico.

Da un punto di vista estetico, sulla base dell’esperienza acquisita  e delle prove dirette in laboratorio, è possibile che si verifichi una lenta ma uniforme attenuazione del colore e/o una leggera perdita di brillantezza in misura variabile, a seconda del decorativo e dei parametri sopra menzionati.

Enti di prova accreditati quantificano questa valutazione di durabilità estetica in termini di circa 10 anni.

La pluriennale esperienza nel settore conferma la piena affidabilità dei prodotti SAP. Particolari esigenze da parte del cliente saranno gestite al fine di assicurarne la soddisfazione.

 

 homepage

contatti

@